Associazione Aurora - Ricerca del Benessere - APS | CF: 93266900237 | Tutti i diritti sono riservati.

Luce

Luceluce

Alessandra Luce Menegatti, nata nei pressi di Verona il 28 Agosto 1979, diplomata ragioniere e attualmente iscritta alla Facoltà di Lettere presso l’Università degli Studi di Verona.
E’ un’anima che non ama molto le definizioni. Si interessa di neopaganesimo e paganesimo antico da molti anni con speciale riguardo per la guarigione spirituale. Co-fondatrice della rivista Pimalaya ma anche molto attiva nel mondo neopagano. Nello specifico, con altre realtà neopagane, si è occupata fra gli altri anche dei seguenti progetti:
Nell’ambito di Facebook, e in collaborazione con altre realtà, si occupa anche dei seguenti gruppi: Bacheca Pagana (dedicata ai “cerco-scambio-compro” fra pagani), Hermes’street (pagine gialle pagane), Biblioteca Pagana d’Alessandria (per scambiarsi informazioni sui libri pagani di tutte le tradizioni), Creativi Neopagani Uniti (per far conoscere l’artigianato a tema pagano).
Ha inoltre pubblicato un libro di poesie intitolato “Virgo Gravida” e, in quanto co-curatrice, un libro intitolato “Le vere origini di Halloween” edito da Anguana Edizioni.
Ad Aurora ha portato una visione più ampia della spiritualità e della bellezza delle cerimonie antiche, una particolare attenzione alla guarigione dell’anima anche attraverso un approccio artistico e poetico.