Associazione Aurora - Ricerca del Benessere - APS | CF: 93266900237 | Tutti i diritti sono riservati.

Alza lo sguardo

Sessioni di sguardi in occasione della giornata per la consapevolezza sull’autismo

Il 2 aprile ricorre la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo. Giovedì 29 marzo dalle 17.30 alle 18.30 circa ci troverete nelle vie centrali di Verona, dove vi inviteremo insieme ad alzare lo sguardo. A rallentare il vostro passo, distogliere gli occhi dallo smartphone, smettere di evitare i passanti che percorrono il vostro stesso cammino. Alzare infine il capo e lasciare lo spazio ad una nuova scoperta. Da qui in avanti, non sappiamo raccontarvi cosa succederà: ogni incontro, in fondo, può essere un viaggio in un nuovo mondo. 

L’attività è finalizzata a valorizzare la differenza; lo sguardo reciproco simbolizza il riconoscimento delle persone nelle loro peculiarità.

Fin dalla sua nascita, Associazione Aurora si è impegnata con iniziative che promuovono un’informazione consapevole sull’autismo; ha inoltre proposto a Verona attività dedicate a ragazzi e ragazzi con disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie. Abbiamo reso queste iniziative e queste attività accessibili a tutti e a tutte, perché ne comprendiamo profondamente il valore, non solo scientifico, ma innanzitutto umano. Vogliamo portare questo valore, questa consapevolezza, oltre le pareti della nostra associazione. Vogliamo scendere lungo le strade di Verona e speriamo così di incrociare lo sguardo di tanti altri veronesi, e cominciare a conoscere chi ancora non conosciamo.
 
Per rimanere aggiornati sull’iniziativa potete seguire la pagina facebook dell’evento: Alza lo sguardo – Aurora per la consapevolezza sull’autismo
 
Per informazioni potete inviare una mail a info@auroracentrobenesserepsicologico.it, o chiamare i numeri 3201831146 (Dott.ssa Mariana De Biase), 3497645238 (Dott.ssa Enrica Pertile), e 3401284704 (Dott.ssa Martina Bocchi)