Associazione Aurora - Ricerca del Benessere - APS | CF: 93266900237 | Tutti i diritti sono riservati.

Parole in Natura

“Parole in Natura” è un progetto di ascolto, contatto e cittadinanza attiva curato dalle persone per le persone, per riportarci in uno stare comune, nell’essere Natura, insieme.

La Vita ci ha dato e ci dà ogni giorno modo e spazio di fare e di riposare. Importante è riconoscere che possiamo staccarci dalla frenesia quotidiana per prenderci e curare il tempo di stare. Uno stare in ascolto, in riflessione, in contatto e connessione con il mondo, partendo in primis da noi stessi e da ciò che più ci è vicino: la Natura. Lo stare in Natura non è soltanto abitare l’ambiente, ma prendersi il tempo, lo spazio e la giusta forma nell’abitare, nel sostare, nel fermarsi, nel riflettersi nelle persone, nelle voci, nei colori, nei suoni, nelle storie, negli occhi, nelle mani e nei cuori.

Associazione Aurora e Giardinieri Sociali ti invitano a tracciare il tuo percorso al Parco della Fonte, nell’incontro con storie, poesie, racconti e parole. Domenica 4 febbraio dalle 15.30 scendi da Piazza Garibaldi (San Michele Extra, Verona) e immergiti nelle voci, nei suoni e nelle immagini di autori e autrici come Erri De Luca, Jerry Spinelli, Michael De Munn e molti altri.

Parole in Natura è uno spazio-tempo dove ri-scoprire gli echi di narrativa, letteratura e poesia, voci di persone, accanto a quelle di alberi e piante. Uno spazio-tempo che possiamo dedicare all’ascolto della forma del parco, sia curata che incolta, e alle trasformazioni riflessive interne che scaturiscono stando a contatto, confronto e condivisione con voci e letture di parole diverse. Il progetto è a cura della Dott.ssa Enrica Pertile (responsabile dell’area Benessere dell’educazione interculturale e spirituale).

Al termine del percorso Aurora e i Giardinieri Sociali ti invitano ad un’ultima lettura collettiva, condividendo un piccolo ristoro!

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a domenica 18 febbraio.

Come partecipare a Parole in Natura

L’iniziativa è aperta a tutti e a tutte, senza limiti d’età.
Se desideri contribuire all’attività o vuoi ricevere maggiori informazioni, puoi scrivere una mail a info@auroracentrobenesserepsicologico.it, o chiamare i numeri 3497645238 (Enrica) o 3289695175 (Francesca).

Segui l’evento su Facebook!

Segui la pagina facebook per restare aggiornat* sul’evento!

Scopri i Giardinieri Sociali ….

I Giardinieri Sociali sono un associazione senza fini di lucro che si è occupata di bonificare, rigenerare e adesso gestire uno spazio naturale abbandonato: il Parco della fonte. All’interno di questo spazio si promuove la sensibilità verso tematiche ambientali tramite la cura di un orto sinergico rigenerativo collettivo e un giardino spontaneo nel quale ricercare nuovi equilibri con la natura.