Associazione Aurora - Ricerca del Benessere - APS | CF: 93266900237 | Tutti i diritti sono riservati.

Storie e voci di maggio

Storie e voci di maggio è un doppio appuntamento organizzato con l’associazione Giardinieri Sociali di Parco della Fonte, per concludere in bellezza, colori, profumi, forme, possibilità, valori e spazi questo mese danzante!

Venerdì 25 maggio Salvatore Domolo presenta il significato antropologico di bosco, giardino e orto

Venerdì 25 maggio alle 20.30 al Giarol Grande (via Belluno, 26, VR),  l’antropologo floreale Salvatore Domolo presenta la conferenza Albero e fiore. Il significato antropologico del bosco, giardino e orto. 

Il progetto | La conferenza permette di comprendere come l’uomo fin dalle origini ha cercato nell’albero e nel fiore la comprensione di se stesso. L’albero e il fiore sono diventati gli archetipi fondamentali per diventare consapevoli e per entrare in solidarietà con il tutto. Bosco, giardino e orto sono così gli ambienti esistenziali per ritrovare se stessi e la relazione armoniosa con gli altri.

Sabato 26 maggio torna Parole in Natura con letture, musica, aperitivo e una piccola sorpresa

Sabato 26 maggio vi invitiamo dalle 17.00 a scendere a Parco della Fonte (accesso da Piazza Garibaldi, S. Michele Extra, VR) e  scoprire uno spazio fatto di voci, ascolto e contatto: sarete accolti da lettori viventi, frammenti di poesie, canzoni e suoni che animeranno il vostro passaggio. Seguiranno una sorpresa e un aperitivo attorno al fuoco.

Il progetto |Lo stare in Natura non è soltanto abitare l’ambiente, ma prendersi il tempo, lo spazio e la giusta forma nell’abitare, nel sostare, nel fermarsi, nel riflettersi nelle storie, nelle voci e negli occhi delle persone. Il progetto è a cura di Enrica Pertile, progettista ed educatrice di Associazione Aurora – Ricerca del Benessere.

Come partecipare a “Storie e voci di maggio”

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero, anche se è gradita una piccola offerta per sostenere le spese delle associazioni!
Se volete partecipare come lettori e/o se avete domande e curiosità, contattateci pure ai numeri 3497645238 (Enrica) e 3289695175 (Francesca).

Seguici su facebook

Per rimanere sempre aggiornati sull’evento, potete seguirci alla pagina dedicata a Storie e voci di maggio.