Associazione Aurora - Ricerca del Benessere - APS | CF: 93266900237 | Tutti i diritti sono riservati.

Psicocinema

Andare al cinema è entrare in un laboratorio sperimentale in cui i processi cognitivi e affettivi possono venire stimolati e riassemblati, frantumati e ricomposti.

Canova, 2001

Associazione Aurora ti invita in uno spazio di riflessione, dibattito e crescita personaleConduce la Dott.ssa Francesca Bonamini (psicologa).
L’appuntamento con Psicocinema è giovedì dalle 20.30, ogni 15 giorni, in via Lussino 2, Borgo Roma – Verona (sala della Parrocchia di S. Giacomo Maggiore).

Chiediamo gentilmente ai partecipanti di contribuire alle spese per la sala e i materiali con un’offerta volontaria di 2-3 euro.

Come partecipare?

Per informazioni e iscrizioni, manda una mail a info@auroracentrobenesserepsicologico.it.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 10/12 persone. Per partecipare è necessario essere tesserati: il costo è di 10 euro, la tessera ha validità annuale. Con la tessera sostieni il progetto di Aurora – Ricerca del Benessere, e hai la possibilità di partecipare a tutte le attività proposte dall’associazione. Scopri alla pagina Diventa Socio tutti i dettagli!

Vuoi rimanere aggiornat* sugli appuntamenti di Psicocinema? Segui la pagina facebook dell’evento!

Cinema & Psicologia: il progetto

Il cinema ci consente di sognare ad occhi aperti creando uno spazio fittizio in cui vivere  esperienze diverse, talvolta non appartenenti alla vita reale, mentre il mondo esterno appare temporaneamente sospeso. Attraverso i film possiamo sperimentare svariate e intense emozioni ed entrare in contatto con i personaggi, identificandoci con gli stessi o con le loro dinamiche.

Psicocinema è un progetto che nasce con l’obiettivo di promuovere un processo di riflessione e crescita personale attraverso un’esperienza di gruppo ludica, piacevole e partecipata. Psicocinema, inoltre, facilita il contatto con le emozioni proprie ed altrui, favorisce le abilità di ascolto, potenzia lo spirito di osservazione, sviluppa le capacità di dialogo, di comunicazione e di confronto con gli altri, e stimola la relazione, il confronto e il rispetto delle idee altrui.

Lascia un commento