Associazione Aurora - Ricerca del Benessere - APS | CF: 93266900237 | Tutti i diritti sono riservati.

Pillole di Cultura: Giornata Mondiale del Cane

Pillole di Cultura – 26 agosto 2017 – Giornata Mondiale del Cane

Sembra che di Giornate del Cane ce ne siano davvero tante!
Il 23 giugno è la giornata nazionale dei cani in ufficio, iniziativa che si ripete dal 1992 è che oggi si svolge incalzata dal #BringYourDogToWork, e offre foto davverosimpatiche, come potete vedere nell’articolo di Corriere.it dedicato alla giornata.

Pensate che negli Stati Uniti e Canada 1 azienda su 5 è pet friendly, ossia portarsi al lavoro il proprio amico a 4 zampe è consentito. In Italia ci stiamo ancora lavorando… e dire che l’International Journal of Workplace Health Magazine riporta che lavorare con accanto il proprio cane fa bene, riduce lo stress!

Su Facebook l’11 maggio 2013 è stata proposta da Il Faro una giornata di sensibilizzazione, durante la quale tutti i partecipanti hanno postato foto del loro cucciolone. Una cosa molto tenera! Come spesso accade sui social, la data è stata poi ripresa da altre pagine.

Altre feste dedicate agli amici a quattro zampe sono il Dog Biscuit Day (23 febbraio) e la settimana della paletta raccogli-cacca (International Pooper Scooper Week – prima settimana di aprile).

Per l’ufficiale giornata del 26 agosto Aurora consiglia, visto il caldo afoso di questi giorni, di caricare in macchina il vostro quadrupede e andare a farvi un tuffo in una piscina o spiaggia per cani. Relax umano e canino!

Di seguito vi proponiamo qualche risorsa utile:

Piscina a Lupinoro (provincia di Forlì/Cesena)
✿ Lago di Garda: spiaggia libera di Peschiera, spiaggia attrezzata, come Braccobaldo BauBeach
✿ Lago di Ledro: spiaggia libera appositamente recintata nella zona di Pur
✿ Mar Adriatico: La Spiaggia di Pluto a Bibione; spiaggia libera poco più avanti, verso il Faro

Place For Dog raccoglie tanti altri spazi in tutta la penisola!

Un Bau affettuosissimo a tutt*