Associazione Aurora - Ricerca del Benessere - APS | CF: 93266900237 | Tutti i diritti sono riservati.

Pillole di Cultura: Halloween, Samhain, Dìa de Los Muertos, Giorno dei Morti

Pillole di Cultura – 31 ottobre 2017 – Halloween, Samhain, Dìa de Los Muertos, Giorno dei Morti

Così come la Natura chiude il suo ciclo estivo di gioia e vitalità, anche il nostro Corpo e la nostra Anima si spogliano come gli alberi delle foglie secche e chiedono un tempo di riposo, ritiro, abbandono interiore. E’ un tempo necessario e prezioso, di passaggio, di letargo dall’incessante rumore di ogni giorno, di silenzio e pace per la nostra persona.
Come la ghianda, contenuta in se stessa, si stacca dall’anno maturato, dal passato e cade dalla quercia alla terra, così ci avvolgiamo e conteniamo in noi stessi per dare la giusta quiete e tempo al nostro essere nel vivere la vita: ogni cosa muta e si trasforma, per ogni momento c’è un inizio ed una fine e il momento di Samhain (capodanno celtico, 31 ottobre) ci dà l’occasione di porre la giusta attenzione e cura nel vedere dove siamo arrivati.
Cosa abbiamo raccolto in questo anno di luce e che progetti abbiamo portato a termine?

Aurora vi augura, e si augura, di lasciare spazio al nostro sentire fisico ed emotivo nel raccontare il tempo passato, nel ringraziarlo per averci portato dove siamo, qui ed ora, e per tessere la Ragnatela di un nuovo inizio per dare Forma a nuove cose, progetti, modi di sentire ed essere noi stessi, a piantare nuovi semi di Valore e Ricchezza per dare spazio al tempo e al grembo della Terra nel coltivarli con Gioia e Abbondanza.

Inoltre è anche e soprattutto un momento di pensare, di andare a trovare e di ringraziare le nostre Radici, le Anime dei nostri Avi, che sempre ci accompagnano e ci assistono nel trovare una buona Terra dove poter mettere a nostra volta Radici.

Aurora vi lascia questo piccolo cortometraggio significativo di come in Messico si festeggi il Día de los Muertos (1-2 novembre) per pensare con Gioia e Amore, sempre, alla Vita e alla Morte.

Aurora è del resto sostenitrice del bellissimo e curato progetto Le vere origini di Halloweenper saperne di più vi rimandiamo con gioia al sito del progetto.