Associazione Aurora - Ricerca del Benessere - APS | CF: 93266900237 | Tutti i diritti sono riservati.
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Autismo e identità sessuale

giugno 4 @ 9:00 am - 6:00 pm

LO SVILUPPO DELL’IDENTITÀ NELLA NEURODIVERSITÀ. SCIENZA E ADVOCACY TRA NEUROBIOLOGIA E SOCIETÀ
Dalle 9.00 alle 18.00 si tiene a Verona Autismo & Identità Sessuale

Scopo del corso è affrontare la questione riguardante le persone dello Spettro Autistico che hanno una identità sessuale non tipica, cominciando con, ma non limitandosi, alle
persone trans. Ad esempio, considerata la presenza di persone asessuali nello Spettro, si considereranno ed approfondiranno gli aspetti propri a tale orientamento.
Il perché accada non è noto ma esistono molte diverse possibilità: le differenze sensoriali, sociali e negli interessi delle persone nello Spettro possono far muovere alcune di queste verso un’identità o interessi non-standard. Possibile è la presenza di significative differenze a livello genetico e neurobiologico.
L’intreccio di aspetti biologici e sociali nella costruzione dell’identità sessuale sarà affrontato nel dettaglio, così come il rapporto tra advocacy ed educazione.

Il corso è condotto dal Dott. David Vagni, ricercatore CNR nel campo delle neuroscienze, dottorando in Learning Science alla LMU di Monaco, direttore scientifico di CuoreMenteLab e vicepresidente di Spazio Asperger ONLUS. 

Gentilmente, per questioni logistiche, si chiede di anticipare la propria partecipazione scrivendo una mail a info@auroracentrobenesserepsicologico.com .
 Obbligatoria l’iscrizione, può essere effettuata alla pagina http://www.cuorementelab.it/portfolio/autismo-identita-sessuale/ .
Iscrizioni ed info su: http://www.cuorementelab.it/portfolio/autismo-identita-sessuale/

Dettagli

Data:
giugno 4
Ora:
9:00 am - 6:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1875581266030679/

Luogo

CTC Hotel
Via Monte Pastello, 28
Verona, Italia
+ Google Maps

Comments are closed.